Sofia Tornambene, A domani per sempre: il video ufficiale
Vai al contenuto

Sofia Tornambene: ecco il video di A domani per sempre

Sofia Tornambene

Sofia Tornambene, A domani per sempre: il video del primo singolo della cantante vincitrice di X Factor 2019.

Dopo essersi tolta la grande soddisfazione di vincere X Factor 2019, la giovanissima Sofia Tornambene ha dato il via alla sua carriera professionistica nel mondo della musica. Perché, sembra strano, ma le cose difficili iniziano proprio ora.

Ed è un dato di fatto. Basti pensare a quanti, tra i vincitori degli ultimi anni dei talent, sono riusciti davvero a imporsi al di fuori del programma.

Riuscirà Kimono a slegarsi definitivamente dallo show di Sky? Lo scopriremo a breve. Intanto guardiamo insieme il suo primo video, quello del brano inedito A domani per sempre.

Sofia Tornambene, A domani per sempre: il video

La clip ufficiale dell’inedito di Sofia, presentato sul palco di X Factor ma scritto quando aveva solo 14 anni, è stato girato da Fabio Breccia. Grande protagonista del video è la cantante marchigiana col suo viso angelico e ancora, ovviamente, fanciullesco, mentre l’ispirazione è chiaramente presa da Il piccolo principe.

Oltre al protagonista del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, sono infatti presenti la rosa, la volpe e i pianeti che ritroviamo in una delle storie più belle mai partorite da mente umana. Di seguito il video di A domani per sempre:

Sofia Tornambene: dalla Clerici a X Factor

Trionfatrice assoluta dell’ultima edizione di X Factor, la giovane Sofia aveva già fatto parlare di sé non molti mesi prima, nell’edizione di Sanremo Young condotta da Antonella Clerici.

Nell’occasione, non era riuscita a imporsi. Ma il fato l’ha ripagata con un risultato altrettanto importante, perché è vero che ha perso l’occasione di partecipare al Festival di Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte, ma ha conquistato con il talent di Sky un contratto per la Sony. Un premio probabilmente anche più importante della gloria dell’Ariston, che potrà comunque abbracciarla, chissà, nei prossimi anni.

Sofia Tornambene
Sofia Tornambene

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2019 12:31

Queen: online il nuovo video di Thank God It’s Christmas